Soldi: Sette semplici passi per la libertà finanziaria

postato in: Education | 0

Tony Robbins riesce a trasformare un tema arido come quello della finanza in qualcosa di estremamente avvincente ed emozionante ma non cercate al suo interno una lista di titoli o strumenti finanziari dove mettere i vostri risparmi. Ci si rende presto conto che l'obiettivo di Robbins è aiutare il lettore ad appropriarsi di alcuni concetti che gli consentano di muoversi, con consapevolezza e chiarezza di intenti, nella sua "giungla" economico-finanziaria, indipendentemente dal paese in cui si trova. Comprensione dell'importanza di costruire la propria libertà finanziaria, chiarezza nei propri obiettivi futuri, impatto di commissioni e tasse nel lungo periodo, principalità dell'asset allocation, importanza del timing, "magia" dell'interesse composto ecc. sono sono alcuni dei temi spiegati con estrema chiarezza ed in un modo diverso rispetto a quello che potreste leggere su un testo didascalico. L'autore coinvolge nel suo caratteristico modo, con aneddoti, esempi, emozionando sempre. Molto interessante la parte centrale del libro in cui vengono intervistati i maggiori esponenti della finanza mondiale, coloro che sono in cima alla catena alimentare della finanza per capirci. I dialoghi ruotano tutti intorno alla stessa domanda: se non potessi lasciare ai tuoi cari i tuoi soldi quali consigli ti sentiresti di dare? Ogni intervista si trasforma alla fine in un racconto su una personale visione della vita, dei soldi, dell'umanità. Robbins cerca incessantemente il massimo comun denominatore tra tutte le sue interviste fino a trovarlo e spiegarlo nella parte finale del libro.

Raggiungere un’autentica libertà finanziaria non è complicato. Ma fino a oggi, solo i professionisti più esperti hanno avuto accesso alle giuste informazioni e alle corrette strategie.Grazie a ricerche approfondite e a interviste inedite alle 50 menti più brillanti della finanza mondiale, da miliardari venuti dal nulla a vincitori di premi Nobel, Tony Robbins svela sette semplici passi che chiunque può seguire per assumere il pieno controllo del proprio futuro finanziario.
Questo libro ti aiuterà ad approfittare di opportunità che altrimenti ti saresti lasciato sfuggire e ti impedirà di commettere gli stessi errori che milioni di persone fanno ogni giorno. Una strada semplice e collaudata verso la libertà finanziaria.

Grazie a ricerche approfondite e a interviste a più di 50 leggendari esperti della finanza mondiale – da Carl Icahn e Charles Schwab a Ray Dalio e Steve Forbes – Tony Robbins ha creato una guida di 7 semplici passi che chiunque può seguire per assicurarsi la libertà finanziaria.
Con un linguaggio chiaro e storie avvincenti, Robbins rende semplici e comprensibili anche i concetti più complessi, e accompagna i lettori, qualunque sia la loro estrazione o il loro reddito, verso la sicurezza finanziaria, sfatando i miti più diffusi e dando consigli concreti per far fruttare al meglio i propri risparmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.